PROGETTO/ TITOLO

INDICARE: GRATUITO/ A CARICO DELLE FAMIGLIE

PROGETTO “BENESSERE”

Mirella Maddalena

Fornire strumenti di lettura e di interventi a docenti e genitori in relazione al benessere psicofisico dei bambini. Rispondere all’esigenza di individuare precocemente eventuali difficoltà d’apprendimento.

TUTTE

PROGETTO “ IO, IL MONDO E GLI ALTRI”

Zeyla Smario

Mettere gli alunni nelle condizioni di iniziare la nuova esperienza scolastica con serenità, favorendo la conoscenza  dei vari ambienti scolastici, la socializzazione e l’inserimento nella nuova scuola , creando un clima di armonia e di collaborazione tra gli alunni e le insegnanti. In questo progetto rientrano tutte le attività di: accoglienza e continuità, cittadinanza e legalità con partecipazione a momenti comuni istituzionali e non, educazione stradale e iniziative di solidarietà.

TUTTE

PROGETTO “TUTTI SANI E SALVI”

Patrizia Casoli

Favorire negli alunni l’osservazione ed il rispetto dell’ambiente, recuperare un sapere legato alla terra e promuovere  sani stili di vita (collaborazioni con Econord, comunità montana e altri enti presenti sul territorio)

PROGETTO “ARTISTICO-ESPRESSIVO”

Zeyla Smario

Favorire negli alunni la consapevolezza delle necessità e delle potenzialità espressive di ciascuno, stimolando la fantasia e la creatività e arricchendo la sfera emotiva.

TUTTE

PROGETTO  “INFORMATICA PER GIOCO”

Mirella Maddalena

Utilizzare le tecnologie informatiche come strumento interattivo didattico trasversale fra le diverse discipline, utile per attività di apprendimento, consolidamento e approfondimento.

PROGETTO “ENGLISH!”

Margherita Picchi

Patrizia Casoli

Ampliare l’offerta formativa per quanto concerne l’insegnamento della lingua inglese

PROGETTO STUDIO E APPROFONDIMENTO

Patrizia Casoli

Percorsi previsti per: italiano – matematica – materie di studio.